• Immagine del redattoreGGI - Confindustria Lecco e Sondrio

Incontro GGI e The European House -Ambrosetti

CRESCITA E SUCCESSO SOSTENIBILE DELLE IMPRESE FAMILIARI - Guardare al futuro della Famiglia e dell’Azienda Sistema di governo, compensi e dividendi: le nuove sfide per l’impresa Consigli di Amministrazione, Comitati Esecutivi, macrostruttura organizzativa, ruoli dei familiari e dei manager esterni: quale modello si sta imponendo per conseguire la creazione di valore dell’impresa familiare, oggi e domani? E ancora, quale è il giusto compenso per i membri della Famiglia attivi in azienda? Come remunerare adeguatamente i manager apicali? Come equilibrare gli interessi dei soci con una corretta "politica dei dividendi" per mantenere la coesione della Famiglia legata alla competitività dell’azienda? Questi era il tema dell'incontro svolto lunedì 3 ottobre a Colico, presso Auditorium Michele Ghisla. Oltre al nostro Presidente GGI Stefano Fumagalli, hanno preso la parola Immo Campana - Area Leader di The European House - Ambrosetti e Marco Visani - Associate Partener, Responsabile Area Corporate Governance e Executive Compensation di The European House - Ambrosetti. Il prossimo incontro è fissato per il 26 ottobre ore 17.00 presso la nostra sede di Sondrio, Piazza Cavour 21. L'incontro sarà incentrato sul tema: "Il fondamentale ruolo di una buona organizzazione e la cura dei percorsi delle giovani generazioni" - Come progettare assetti organizzativi e regole familiari efficaci